Il T-Group di Kurt Lewin (1890-1947) è un potente strumento di addestramento alla sensibilità e alle capacità relazionali, praticato nel mondo dal 1946 ed ancora molto attuale.

Nato per potenziare la leadership nei luoghi di lavoro, il T-Group è un innovativo laboratorio dove si impara a conoscere sé stessi e gli altri.

Attraverso l’interazione diretta, i partecipanti migliorano le proprie capacità di comprensione e interazione. A beneficiarne sarà la vita privata, sociale e lavorativa (leadership).

Come?

Il T-Group si svolge con incontri settimanali di un’ora e mezzo. Ci si siede in cerchio: un piccolo gruppo di persone interagisce osservando le relazioni e apprendendo dai comportamenti e dalle emozioni che emergono durante le interazioni.

È possibile richiedere la modalitá intensiva di un weekend.

Avrai piena libertà di portare qualsiasi argomento, ma l’attenzione sarà sempre rivolta, in modo esperto, a comprendere le dinamiche relazionali che emergono nel gruppo. Questo ti permetterà di imparare molto su te stesso e gli altri.

Ciò ti aiuterà a superare le limitazioni naturali costruite dalla tua mente, favorendo nella vita rapporti più autentici e fruttuosi, di qualunque natura si trattino, rivoluzionando completamente e inaspettatamente molte tue credenze.

Il T-Group è un gruppo di addestramento alla sensibilità e alle capacità relazionali, uno strumento prezioso per affrontare cambiamenti significativi e migliorare le relazioni. In pratica, è un laboratorio dove si impara a conoscere sé stessi e gli altri attraverso l’interazione diretta. Leggi qui: https://it.wikipedia.org/wiki/T-Group

A cosa serve?

Non è terapia, ma non è un gioco. Poiuttosto, una simulazione.

Il T-Group é un luogo di apprendimento per esplorare sé stessi, ma anche per socializzare. Il clima è sempre positivo, amichevole e collaborativo.

Il costo per partecipare ai T-Group è di 10€ a incontro

Per una maggiore semplicità, il pagamento è previsto ogni 5 incontri (per un totale di 50€).

Principi fondamentali:

1. L’attenzione è indirettamente focalizzata su ciò che accade nel momento presente (qui ed ora), sui comportamenti e sulle interazioni che si verificano all’interno del gruppo.

2. Tutti i partecipanti sono invitati, ma non costretti, ad esplorare i propri ruoli e le proprie dinamiche relazionali all’interno del gruppo.

3. Feedback costruttivo: Il feedback reciproco è fondamentale per favorire la crescita personale e la comprensione delle proprie dinamiche.

Benefici: 

  • Migliore comprensione delle proprie azioni e reazioni nella vita. 
  • Migliore leadership nei luoghi di lavoro.
  • Sviluppo della sensibilità interpersonale e capacità di cogliere e rispondere alle emozioni altrui.  
  • Capacità di analizzare e migliorare il funzionamento sociale.  
  • Miglioramento della comunicazione, ascolto attivo e empatia.  
  • Maggiore sicurezza nella guida di gruppi e progetti.  
  • Scoperta di nuovi approcci per risolvere problemi e affrontare situazioni complesse.  

🙋 Destinatari: Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze relazionali e di leadership

🧭 Dove: Via Calamandrei 137, Arezzo

📅 Quando: Gli incontri durano un’ora e mezzo. È possibile scegliere fra una partecipazione intensiva (un weekend) o settimanale – la fascia oraria e le date possono variare a seconda delle necessità dei partecipanti.

🔥 Facilitatore: Dr. Francesco Santini, Psicologo 👉 Curriculum

📞 Per partecipare o per informazioni: Chiama il 351 575 2072 o compila il seguente modulo di contatto:

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

* acconsento al trattamento dei dati (Decreto Legislativo 196/2003) per la finalità richiesta